Duomo-la-pianta-22014-07-07DSC4941duomo-2

Sede Caritas parrocchiale
ABACO

testimonianze

La Caritas parrocchiale è un servizio attivo a Carignano e permette la distribuzione di viveri e indumenti alle famiglie in situazioni di precarietà.​

Nella attualità, ritirano settimanalmente la borsa con gli alimenti una media di 55 famiglie, a fronte di 35 un anno fa: questo dato è sicuramente dovuto alla crisi economica, che sta colpendo anche le piccole realtà come Carignano.

Durante l'anno si svolgono diverse iniziative per raccogliere fondi o alimenti a sostegno delle attività della Caritas.

Negli ultimi anni alcune inizitive concrete sono state proposte ed organizzate dai giovani del Gruppo A.B.A.CO.

La Caritas quindi ringrazia tutti coloro che hanno contribuito e che continueranno a farlo, permettendo a questa organizzazione di svolgere quel compito di aiuto e solidarietà nell’emergenza, che da sempre sono le sue caratteristiche fondamentali.

NESSUNA PERSONA E' AUTORIZZATA A PASSARE NELLE CASE O IN ALTRI LUOGHI
PER CONTO DELLA PARROCCHIA

Distribuzione di alimenti

La consegna del cibo riguarda alimenti di diverso genere forniti principalmente dal Banco Alimentare e dalla Agea, ente che gestisce gli aiuti alimentari per conto della Comunità Europea.

Oltre a contare sull’aiuto di queste organizzazioni, il servizio della Caritas, vive anche grazie all’aiuto dei cittadini. Infatti, in ufficio parrocchiale, durante l'orario, è possibile portare alimenti di prima necessità, fornendo così un prezioso aiuto a queste famiglie.

Per l’attività di distribuzione degli alimenti sono presenti volontari che consegnano il cibo a coloro che, iscritti al servizio, presentano l’apposita tessera.

Distribuzione di indumenti

La raccolta e la distribuzione

sono SOSPESE

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder