Duomo-la-pianta-22014-07-07DSC4941duomo-2

 

 

Notiziario di Vita Parrocchiale

Carità Parrocchiale

Galleria immagini

 

logo250-3bianco-400x
logo250-2bianco-senza-scritta

MENU

 

HOME

Oratorio

Casa accoglienza San Giuseppe

Duomo di Carignano

​Santuario N.S. delle Grazie

Privacy Policy

CONTATTI

Via Frichieri 10

10041 Carignano (TORINO) 

Tel. +39 011 9697173 

fax +39 011 0708871
e-mail: info@parrocchiacarignano.org

 ©2006-2021  

Parrocchia Santi Giovanni Battista e Remigio
di Carignano  -  Arcidiocesi di Torino

Parrocchia Santi Giovanni Battista

e Remigio

di Carignano (TO)

 

menu

Gruppi e volontari parrocchiali

indietro
guidofirma40x
Festa dei Gruppi parrocchiali di Carignano (2019)Festa dei Gruppi parrocchiali di Carignano (2019)Festa dei Gruppi parrocchiali di Carignano (2019)Festa dei Gruppi parrocchiali di Carignano (2019)Festa dei Gruppi parrocchiali di Carignano (2019)Festa dei Gruppi parrocchiali di Carignano (2019)Festa dei Gruppi parrocchiali di Carignano (2019)Festa dei Gruppi parrocchiali di Carignano (2019)Festa dei Gruppi parrocchiali di Carignano (2019)Festa dei Gruppi parrocchiali di Carignano (2019)

testimonianze

Perchè? E chi sono i volontari

La Comunità parrocchiale ha il dovere di essere vicina ai propri sacerdoti ed è invitata a contribuire di persona, ognuno con le proprie capacità e competenze, alla vita della parrocchia, dedicando parte del tempo disponibile.

Al volontario, convinto che il suo operato può essere utile alla comunità e che non è indispensabile, è richiesta umiltà e una coraggiosa generosità nel servizio che svolge, spesso dietro le quinte e di scarsa visibilità, ma non per questo meno importante.

Cosa dice il Papa

Papa Francesco - 2014

 

"I nostri sacerdoti, voi lo sapete bene, sono spesso provati dalle esigenze del ministero e, a volte, anche scoraggiati dall’impressione dell’esiguità dei risultati: educhiamoli a non fermarsi a calcolare entrate e uscite, a verificare se quanto si crede di aver dato corrisponde poi al raccolto: il nostro – più che di bilanci – è il tempo di quella pazienza che è il nome dell’amore maturo, la verità del nostro umile, gratuito e fiducioso donarsi alla Chiesa. Puntate ad assicurare loro vicinanza e comprensione, fate che nel vostro cuore possano sentirsi sempre a casa; curatene la formazione umana, culturale, affettiva e spirituale. Chiedete ai consacrati, ai religiosi e alle religiose di essere testimoni gioiosi: non si può narrare Gesù in maniera lagnosa; tanto più che, quando si perde l’allegria, si finisce per leggere la realtà, la storia e la stessa propria vita sotto una luce distorta."

Cosa dice un Parroco

(Tratto dal libro di don Diego Goso "Il Manuale della perfetta Perpetua e degli altri Operatori pastorali - Ovvero la Parrocchia dalla A alla Z".  Edizioni Effatà, 173 pagine, costo €. 8,50).

 

"Il denaro rovina davvero ogni cosa. Se si comincia a compensare con denaro i piccoli servizi di autentico volontariato che ci circondano si incrina il meccanismo, si sparge un virus pericoloso che ci fa ammalare facendoci credere che solo il compenso giustifichi uno sforzo.

 

 

Ringraziamenti

Cari collaboratori parrocchiali, siete grandi perché  zero è il vostro «stipendio» e zero sarà il vostro «stipendio» domani. Anche se promettiamo di raddoppiarlo ...

La prima domenica di ottobre, è pianificata la Festa dei Gruppi e Volontari in ringraziamento del servizio svolto.

volontari

Questi sono i gruppi (più o meno strutturati) di riferimento. 

​Ministranti (chierichetti)

Ministri Comunione

O.M.G.

Oratorio

Preghiera

Preparazione al matrimonio

Presepe vivente

Pulizia Duomo

Scout

Teatro "Fric-Filo2"

Ufficio parrocchiale

A.B.A.C.O.

Addetti al culto

Adulti ER e Campi estivi

Animatori

​Azione Cattolica Carignano

Catechisti

Caritas

C.I.S.V.

Cori

Distributori bollettino

Giovani​

Lettori

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder