logo250-2bianco-senza-scritta
Arcidiocesi di Torino
Parrocchia Santi Giovanni Battista e Remigio
di Carignano 
logo250-3bianco-400x

MENU

 

HOME

Oratorio

Casa accoglienza San Giuseppe

Duomo di Carignano

​Santuario N.S. delle Grazie

 

CONTATTI

Via Frichieri 10

10041 Carignano (TORINO) 

Tel. +39 011 9697173 

fax +39 011 0708871
e-mail: info@parrocchiacarignano.org

 ©2006-2021  

Notiziario di Vita Parrocchiale

Carità Parrocchiale

Galleria immagini

 

Cookie e Policy

menu

Parrocchia Santi Giovanni Battista

e Remigio

di Carignano (TO)

 

guidofirma40x

Liturgia

corocorocorocorocorocorocorocorocorocorocorocoroministrantiministrantiministrantiministrantiministrantiministrantiministrantiministranti

Coro Santa Cecilia

coro

Nasce dalla fusione tra i due cori cittadini: Schola Cantorum Santa Caecilia del Santuario di N.S. delle Grazie e quello di Sant’Orso, della parrocchia e Battuti Bianchi (chiesa dello Spirito Santo) 
L’attività è sospesa per circa 3 anni, dalla morte del teologo G.B.Lusso (1981) fino all’arrivo di don Piero Stavarengo (1984) dove riprende con regolarità.
 Il coro conta di oltre trenta elementi, gli organisti sono i sigg. Gianni  Bechis e Alberto Bracco, fiino a qualche tempo fa era la compianta Maria Pia  Trabucco.
Direttore e anche organista: Maurilio Berutto
 Il coro si esibisce regolarmente nelle sante messe festive: in parrocchia  (ore 9,00),in occasione di funerali, e nei matrimoni quando richiesto; presso la  chiesa dell’istituto Frichieri (ore 10,00); al Santuario di N.Signora delle  Grazie in occasione di festività solenni (Pasqua, festa patronale della  Madonna  della Grazie, Immacolata, Natale, ecc…), 
Maurilio  Berutto.​

Coro Re-Mi-Gio

A nostra memoria, vi sono sempre state persone di buona volontà e con spirito di servizio che nel tempo si sono occupate di animare la messa centrale. 
Con l’arrivo di don Gigi Coello nella nostra Parrocchia (anno 1996) e con il suo aiuto, è stato formato il gruppo che, composto da bambini mamme e papà, ragazzi e adulti, attualmente anima la celebrazione centrale della domenica,  quella dei tempi forti come la veglia Pasquale, il Natale, le processioni,  nonché quando richiesto dagli sposi e se possibile i matrimoni.
L’esistenza del coro ha lo scopo di aiutare l’assemblea ad entrare meglio nello spirito delle celebrazioni, ad unirsi nella preghiera lodando il Signore anche con il canto.
Per avere ulteriori informazioni i responsabili del coro vi attendono dopo la messa delle 10,30 alla domenica mattina.        
Silvia Bauducco.

coro

Coro Sequere Me

Coro della Comunità che svolge il servizio prevalentemente al Santuario di Nostra Signora delle Grazie, con saltuarie partecipazioni in occasione di matrimoni dove richiesto.
Nelle occasioni importanti, momenti forti della Liturgia (Veglia pasquale, Corpus Domini, Santo patrono, ...) riunito con i cori di S.Cecilia e Re-Mi-Gio sa dare il meglio di se stesso ed è anche un bell'esempio di unione. 

coro

Ministri straordinari alla Comunione

Ministranti

Lettori

Gruppi preghiera

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder